MIM | Cod. Mecc. CZIC813004 | T. 096881006 | CZIC813004@ISTRUZIONE.IT

PON

A.S. 2023-2024

 

 

 

 

 

AGENDA SUD

Azione di informazione e pubblicità PON “Agenda Sud” Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.2 – Azione 10.2.2 – Nota di Adesione prot. n. 134894 del 21 novembre 2023 – Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 – c.d. “Agenda SUD”.

Sotto- azione Avviso Codice identificativo progetto Titolo Importo autorizzato
 

10.2.2A

Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito

30 agosto 2023, n. 176

 

10.2.2A-FSEPON-CL-2024-11

Agenda Sud: Nuovi curricoli per l’orientamento  

€. 29.971,50

CUP: G34C23000510007

Di seguito si elencano i rispettivi moduli attivati:

Tipologia modulo Titolo Destinatari Plesso Scuola Primaria Ore
Lingua madre Lingua madre 19 alunni Cancello 30 h
Matematica La matematica in gioco! 19 alunni Cancello 30 h
Lingua inglese English for future 20 alunni Casenove 30 h
Lingua inglese My English 19 alunni Serrastretta 30 h

 

TITOLO DESCRIZIONE
Lingua madre Il modulo prevede di sviluppare e consolidare le competenze di base (lettura e scrittura e oralità) degli alunni del triennio finale della scuola primaria promuovendo:

a)     la lettura autonoma e corale di opere per alunni funzionale alla maturazione delle competenze di comprensione profonda ed estesa di testi, con arricchimento lessicale e miglioramento della fluidità orale;

b)    la scrittura di testi di varia natura con ricchezza argomentativa, illustrativa, nonchè

lessicale e correttezza grammaticale.

 

TITOLO DESCRIZIONE
La matematica in gioco! Lo scopo di questo modulo è di sviluppare le competenze di base in matematica degli alunni prevalentemente delle classi terminali della scuola primaria, in particolare le competenze logiche, le competenze di calcolo e le competenze di problem solving in ottica interdisciplinare.

l progetto, grazie alle attività laboratoriali e di gruppo che si metteranno in atto, si basa su un approccio attivo, partecipativo e giocoso. Le metodologie che saranno adottate sono di tipo attivo e orientate alla soluzione di problemi reali e logici in forma collaborativa e/o di challange.

 

TITOLO DESCRIZIONE
English for future Il modulo prevede di sviluppare e consolidare le competenze di base (lettura e scrittura e oralità) degli alunni del triennio finale della scuola primaria promuovendo l’apprendimento della lingua orale e scritta in coerenza con il CEFR e perciò agglutinando lessico, strutture grammaticali, scrittura, lettura e discorso intorno a situazioni di vita concrete e coerenti con l’età evolutiva dei partecipanti. Le Metodologie attive e socio-costruttivistiche prevedono 1) l’apprendimento cooperativo: gli alunni saranno suddivisi in gruppi di lavoro e collaboreranno per simulare gli episodi di vita concreta in lingua inglese, 2) l’apprendimento metacognitivo con la creazione di routine e strategie di lettura e scrittura oggetto di riflessione e ncondivisione.

 

 

SCUOLE INFANZIA SERRASTRETTA

 

SCUOLE INFANZIA DECOLLATURA

 

SCUOLE PRIMARIE SERRASTRETTA

 

SCUOLE PRIMARIE DECOLLATURA

 

SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO

Angoli Serrastretta San Bernardo Cerrisi Cancello Serrastretta Casenove San Decollatura “M.Pane” Serrastretta Migliuso
Via De Vico V Via Via Roma Via San Via Italia Corso Umberto Bernardo Corso Umberto I Via Italia Via Mazzini
Gasperi Castello D’Annunzio 0968 Giorgio 0968 81006 I Via Cianflone 0968 61163 0968.81006 0968.356648

 

TITOLO DESCRIZIONE
My English Il modulo prevede di sviluppare e consolidare le competenze di base (lettura e scrittura e oralità) degli alunni del triennio finale della scuola primaria promuovendo l’apprendimento della lingua orale e scritta in coerenza con il CEFR e perciò agglutinando lessico, strutture grammaticali, scrittura, lettura e discorso intorno a situazioni di vita concrete e coerenti con l’età evolutiva dei partecipanti. Le Metodologie attive e socio-costruttivistiche prevedono 1) l’apprendimento cooperativo: gli alunni saranno suddivisi in gruppi di lavoro e collaboreranno per simulare gli episodi di vita concreta in lingua inglese, 2) l’apprendimento metacognitivo con la creazione di routine e strategie di lettura e scrittura oggetto di riflessione e

condivisione.

A.S. 2022-2023

 

Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1. – Avviso pubblico prot. n. 33956 del 18/05/2022 – Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza

 

CUP: G41I22000380006 10.1.1A-10.1.1A-FDRPOC-CL-2022-21 Successo scolastico 2023

CUP:   G41I22000390006 10.2.2A-10.2.2A-FDRPOC-CL-2022-23 Competenze di   base 2023

Sottoazione Progetto Importo Autorizzato Progetto
10.1.1A 10.1.1A-FDRPOC-CL-2022-21

Successo scolastico 2023

€ 15.246,00
10.2.2A 10.2.2A-FDRPOC-CL-2022-23

Competenze di base 2023

€ 24.681,30

 

IL NOSTRO PON

 


 

Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU – Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR)

INFORMAZIONE – DIFFUSIONE AUTORIZZAZIONE – Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia – Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014- 2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU – Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia – Azione 13.1.5 – “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia”

 

RICHIESTA_AUTORIZZAZIONE_COMUNI_INSTALLAZIONE_decollatura.doc 

 


A.S. 2020-2021

Progetto OUR GYM – PNSD  #15 Curricoli Digitali PER L’IMPRENDITORIA DIGITALE

Decreto graduatorie Docenti_Interni_Our Gym


A.S. 2019-2020- 2020-2021

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6 – “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne – SMART CLASS – Make up for lost time

  1. DETERMINA ADESIONE_SMART CLASS .
  2. Azione di informazione,comunicazione,sensibilizzazione e pubblicità
  3. PROGETTO PON FESER Make up for lost time
  4. Bando Progettista Pon Smart classes
  5. All. 1 istanza di partecipazione progettista FESR Smart di classe
  6. All.2 scheda di valutazione FESR Smart di classe
  7. All. 3_ Privacy_PON_Smart di classe
  8. Decreto pubblicazione graduatoria definitiva progettista
  9. Determina a contrarre Smart Class
  10. Stipula Trattativa diretta su MEPA

 


Itasitcrossano.edu.it.

FESR CALABRIA 2014/2020 ASSE 12 – OBIETTIVO SPECIFICO 10.1 – AZIONE 10.1.1 FSE “Misure
urgenti a sostegno della didattica a distanza per gli studenti calabresi caratterizzati da particolari
fragilità, tra cui le persone con disabilità – Emergenza COVID-19

  1. MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ASSEGNAZIONE IN COMODATO D’USO GRATUITO DI ATTREZZATURE INFORMATICHE PER LA DAD
  2. Manifestazione Interesse
  3. Allegato 1 – Modello di Domanda
  4. Azione di informazione e pubblicità
  5. Decreto Assunzione a bilancio
  6. Decreto pubblicazione graduatoria provvisoriaDecreto pubblicazione graduatoria definitiva
  7. Decreto ripubblicazione graduatorie definitive
  8. Determina trattativa diretta su MEPA

A.S. 2017-2018

PON FSE 2014-2020 – Avviso pubblico prot. 10862 del 16/09/2016 – Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”. Titolo progetto: “Una scuola per tutti”

  1. Pubblicità-avvio-PON-1
  2. Bando esperti con intergazione
  3. Bando tutor interni con integrazione (1)
  4. Bando Ata PON Disagio Sociale
  5. Avviso di selezione alunni Pon
  6. Decreto n. 854 16-012018 ESPERTI INTERNI
  7. Decreto n. 855 16-012018 TUTOR INTERNI
  8. Decreto n. 856 16-012018 ATA INTERNI
  9. Avviso pubblico genitori-alunni
  10. Decreto definitivo esperti interni
  11. Decreto definitivo tutor interni
  12. Decreto definitivo ATA
  13. Avviso_Esperti_Collaborazione plurima
  14. Bando Valutatore
  15. Decreto Valutatore
  16. Decreto N. 867 09/02/2018 Docenti esperti altra scuola
  17. Bando Esperti Esterni
  18. Decreto definitivo Valutatore
  19. Manifestazione finale- Un coro di voci miste fra genitori ed alunni per prevenire la dispersione e stimolare il successo scolastico

 


ATELIER CREATIVI D.M. N. 157 DEL 11 MARZO 2016

  1. Pubblicità-Atelier
  2. Determina-avvio-procedura-selezione-progettista 
  3. Bando Progettista
  4. Graduatoria provvisoria Atelier
  5. Dichiarazione incompatibilità – Progettista
  6. Decreto nomina progettista
  7. Validazione progetto Atelier
  8. Determina a contrarre Atelier Creativi
  9. Decreto aggiudicazione definitiva

A.S 2018-2019

Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico
 PON FSE Azione 10.2.5 –
“Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”

Loading